lunedì 15 dicembre 2008

sull'autrice del blog

da sempre amo la cultura nipponica (non solo in cucina) e così da Mazinga e Lamù il passo a laurearmi in giapponese è stato breve! la passione per i fornelli è arrivata quando - si dice fare di necessità virtù - circa sette anni fa mi sono scoperta celiaca. ho impugnato mestolo e forchettone e ho cominciato a cimentarmi in cucina, con risultati che mi hanno sorpresa ed entusiasmata. il mio blog 'storico' di cucina, in marzia's kitchen - in realtà, ci raccolgo di tutto di più! tante foto della mia città, Venezia, dei miei due gatti, delle mie giapponeserie, post misti in inglese, giapponese, italiano,  ricette, bento, qualche mostra ed ogni tanto persino un po' di moda - è nato nel lontano 2005.  ed ora eccomi qui, a sistemare tutti i miei appunti mentali e virtuali sull'obento, sperando ne esca qualcosa di buono. davvero

nota grafica: ho personalizzato i colori di questo template ispirandomi ad un sito di cucina casalinga giapponese che amo molto, e che seguo in silenzio da tanti anni. in qualche modo, lì mi sento come a casa e ho voluto, conquesti colori, ricreare un po' di quella sensazione di nostalgia che mi invade ogni volta che 'entro' nella cucina virtuale di Yasuko.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...